Con questo test gratuito scoprirai se ciò che vivi indica un disturbo d’ansia generalizzato.
Il disturbo d’ansia generalizzato
La caratteristica principale del disturbo d’ansia generalizzato è l’eccessiva preoccupazione su una serie di eventi, attività o ambiti della propria vita.
L’intensità, la durata o la frequenza dell’ansia è sproporzionata rispetto alla reale probabilità che accada qualcosa di negativo o all’impatto dell’evento che si prevede.
Negli adulti, i pensieri ansiosi interferiscono con l’attenzione e spesso riguardano le circostanze della vita quotidiana e della routine, per esempio il lavoro, le responsabilità, la salute, i soldi, la famiglia o questioni minori (svolgere le faccende domestiche, arrivare in ritardo agli appuntamenti, ecc.).
I criteri del test
I criteri che ho utilizzato in questo test sono tratti dal DSM-5-TR, il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali che utilizzano psicologi e psichiatri per fare le diagnosi.
Anche se mi sono basata su materiale tecnico, la diagnosi dev’essere fatta da un professionista, quindi questo test non è attendibile al 100%.
Se in questo periodo non stai bene, rivolgiti a qualcuno indipendentemente dalla diagnosi.
Sedute private con l’inconscio
Io utilizzo il dialogo diretto con l’inconscio durante le sedute private.
È un metodo chirurgico e veloce per arrivare al cuore del problema e risolverlo.
In questa pagina trovi tutte le informazioni sulle sedute private con me.
Clicca qui, invece, se vuoi approfondire il dialogo diretto con l’inconscio.
Si aprirà una pagina con un articolo + video.
disturbo d’ansia generalizzato – fai Il test
Pensa agli ultimi sei mesi e rispondi alle domande.
Lara Finocchi © copyright 2024. Tutti i diritti sono riservati. È vietato copiare o diffondere i materiali presenti in questa pagina.
